le tre b

venerdì 18 novembre dalle 20:00: bourguignonne, barbera, barbaresco

“Le tre B” non è una serata di alta cucina o una degustazione. Preferiamo farvi sentire a casa, il tempo scandito solo dalle chiacchiere con gli amici. Vi proporremo materie prime eccellenti che starà a voi “cuocere”.

Per la nostra bourguignonne, solo carne scelta dal Maestro del Gusto Slow Food I Binari del Gusto, verdure fresche dal mercato dei contadini di Porta Palazzo, e ottimi vini naturali dalla nostra cantina.

Naturalmente da Quadre, in via Perugia 41 a Torino. È gradita la prenotazione entro il 17 novembre: +39 011 7650373 oppure contact@quadrefood.it.

le materie prime:

  • 250 g carne di vitello e maiale
  • Pinzimonio con verdura di stagione del mercato dei contadini di Porta Palazzo
  • Tiramisù della casa

i vini:

Una bottiglia ogni due persone a scelta tra:

  • Barbera Roddolo 2008, dai vigneti di Monforte d’Alba e dalle mani di uno dei vignaioli più interessanti del Piemonte. Dai suoi 6 ettari, in prevalenza nella collina del Bricco Appiani, produce circa 25.00 bottiglie l’anno di vino naturale prima che diventasse un metodo e un pensiero diffuso. Un vino che subito si nasconde e poi emerge con tutta la sua potenza, con un tannino vivace e al naso frutti rossi e note speziate.
  • Barbaresco “Elisa” 2012 Ada Nada, azienda di tradizione familiare di Treiso, dove da circa 40 anni su 9 ettari di terreno nasce, tra gli altri, il Barbaresco Elisa. Tutta la lavorazione è manuale; Elisa ha un colore rosso rubino che preannuncia le spezie e la frutta matura che il palato vi confermerà.

la scelta:

  • 30,00 € a persona con Barbera
  • 35,00 € a persona con Barbaresco

Acqua, caffè e digestivo inclusi nel prezzo…

bourguignonne
logo
yellow button background
fuori carta